COS'E' LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA?
uno strumento di successo!
La comunicazione d'impresa, poiché ponte tra l'azienda ed il mercato, è una delle principali attività praticata in tutte le aziende.
La comunicazione non è la sola informazione
La comunicazione è partecipazione attraverso contenuti, è impegno e volontà di ascolto e rispondere alle necessità del Cliente. La cura dell'immagine aziendale è un elemento fondamentale anche per aziende che fino ad oggi non vi hanno prestato attenzione. L´apertura dei mercati internazionali ha creato un clima ed un panorama estremamente competitivi che rendono necessario presentare la propria azienda con un´immagine curata al fine di poter rafforzare il proprio marchio e renderlo riconoscibile.
RICHIEDI UN PREVENTIVO

La regola fondamentale
Trasmettere i messaggi con i registri più adeguati alle circostanze, sia per comunicazione verbale sia per comunicazione non verbale, senza tralasciare componenti che potrebbero apparire secondarie.La carta intestata, le buste e i biglietti da visita, ad esempio, contribuiscono a trasmettere l'immagine dell'azienda, per non parlare del sito internet o del logo, destinati ad imprimersi nelle menti delle persone oppure ad entrare nell'oblio come capita spesso in una società contraddistinta da un'infinità di stimoli come quella attuale.
la pianificazione strategica
1.
definire gli obiettivi di medio/lungo periodo
2.
esaminare le condizioni esterne all’impresa: l’ambiente - opportunità di mercato
3.
valutare le risorse disponibili interne
4.
verificare la realizzabilità degli obiettivi fissati
5.
stabilire le singole azioni da intraprendere
6.